2013: che canzoni salviamo per il vostro matrimonio? I consigli del vostro DJ

musica 2013Ciao ragazzi, come sempre, prima di partire alla grande con i progetti per questo 2014, perché non fare un breve “riassunto musicale” di questo 2013? Beh, indubbiamente è stato un anno molto ricco di successi, in particolare per la musica dance, ma non solo. Certo è che talvolta non è semplice né immediato fare mente locale e “pescare” nella memoria per ricordare le pietre miliari dell’anno appena passato. Alcuni dei successi del 2013, poi, potrebbero essere anche la colonna sonora del vostro prossimo matrimonio… ci avete pensato?

 


Musica per matrimonio
: quale canzone “salvate”?
Se volete avere un CD con i successi dell’anno, ma volete spendere pochissimo (3,99 euro)  pensate a questo CD che ho comprato anche io… Hit Mania Champions 2013 per esempio, è a mio giudizio il migliore: innanzitutto ci sono solo i successi dell’anno e non pezzi messi lì per fare “volume”… sono “solo” 24 canzoni, ma davvero forti, che potete scaricare in formato mp3 cliccando nel link in fondo all’articolo. Per esempio, tra quelle che mi chiedete di più nei nostri servizi di DJ per matrimonio, c’è un pezzo di quest’estate: Dj Antoine con “Bella Vita”, e una canzone di classe molto gettonata (specie dagli stranieri) per il momento del taglio della torta: Diamonds di Rihanna.

 

Certo, questo CD non ha la pretesa di essere completo al 100 per 100… ma dà la possibilità di avere a prezzo stracciato molti pezzi importanti. Secondo noi mancano alcune canzoni, di cui vi parlo qui di seguito, che potete ascoltare cliccando il link, e comprare per esempio su iTunes (noi sosteniamo sempre la musica  originale!). Vi invito a considerare Blurred Lines, di Robin Thicke -ft. T.I., Pharrell , davvero super-suonata nelle vostre feste di matrimonio, o anche Get Lucky dei Daft Punk, molto usata per esempio, nella fase “pre” ballo, per cominciare a scaldare gli invitati. E che dire poi di Avicii , con  Wake Me Up, un successo da ballare molto gettonato specie dagli sposi più giovani e nei matrimoni serali.

E tra la musica italiana, da ballare e cantare alle feste di matrimonio? Beh, come dimenticare Max Gazzè con Sotto casa, un successo della primavera, ce ci siamo portati avanti per molti mesi, oppure i due rocker per eccellenza: Vasco Rossi , con L’uomo più sempliceÂ… (Che c’è), e Ligabue con Il sale della terra. Da segnalare anche Jovanotti, con Ti porto via con me (feat. Benni Benassi), un pezzo molto moderno e pieno di grinta, e il grande Giuliano Palma feat. Marracash, con Come ieri, una canzone brillante, frizzante, che consigliamo. E per finire, tre lenti davvero romantici: Giorgia, con “Quando una stella muore“, Max Pezzali, con la malinconica ma bellissima L’universo tranne noi, e per finire una canzone molto richiesta come primo ballo lento per gli sposi: Elisa, con “L’anima vola“.

Insomma, spero che abbiate ricordato con piacere le canzoni che l’anno appena trascorso ci ha regalato… magari tra quelle che vi ho segnalato avrete anche trovato la musica per matrimonio per le vostre future nozze… ovviamente in compagnia di Matrimusica! A presto, Jody

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *