87 anni lei, 49 lui: Presto sposi. E alla festa ci pensiamo noi e la nostra musica per matrimonio…

 

Sono sempre più frequenti le coppie in cui è la donna a essere più matura, ma in questo caso, la differenza di età è davvero notevole…. 

I promessi sposi sono della provincia di Lucca, lei è Ines Orsolini, di 87 anni, e lui Daniele Bernardi, 49enne. La notevole differenza di età ha messo in allerta la nipote dell’anziana, che ha chiesto la sospensione delle nozze per incapacità di intendere e volere della zia e richiesto un tutore per gestirne gli averi.
Il tribunale di Lucca, però, ha riconosciuto la piena capacità di intendere e di volere di Ines, dando ufficilmente il via libera alla possibilità di celebrare nozze valide. Ines e Daniele, però, non hanno per ora ancora stabilito la data del Sì.

La notizia ci fa riflettere sull’aumento delle coppie con donne più mature rispetto al marito, ma ci fa pensare anche a come potrebbe essere la festa di matrimonio in casi di grande differenze di età tra gli sposi e gli invitati.

DALLA MUSICA ANNI 60 A QUELLA ATTUALE: PER IL TUO MATRIMONIO UN DJ "CAMALEONTICO" 
Noi di Matrimusica siamo in grado di gestire anche queste situazioni delicate, con ragazzi giovani, pubblico di mezza età e "ragazzi di una volta": L’esperienza ci ha insegnato che nelle Feste di Matrimonio non bisogna “fossilizzarsi” su uno stesso genere per troppo tempo…L’obiettivo principale è quello di coinvolgere tutti! Da 0 a 100 anni! La gente si stanca in fretta, l’abilità sta proprio nel muoversi con grande agilità da un genere musicale all’altro, ma con la logica del DJ esperto, mantenendo sempre gli occhi sulla pista, concentrando magari nella prima parte del ricevimento il revival anni 60 e il liscio, e nella seconda parte della festa, quando gli anziani sono già un po’ stanchi, le hit da discoteca e non solo!

A presto, buon matrimonio!

Jody

anziani2[1].jpg