Auguri a tutti gli sposi dal vostro dj per matrimonio!

 

Ciao a tutti! Anche per questo 2012 ci siamo!!! Già da qualche ora è arrivato il Santo Natale nelle nostre vite, e ci tengo a farvi i miei migliori auguri… ad alcuni di voi sono risucito a farli di persona, ma ormai, siete davvero tanti, e molti di voi sono lontani (abbiamo fatto molte feste di matrimonio in Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana…). Così, come da tradizione, ho pensato a una bella canzone che possa allietare questi giorni di festa… e doveva essere proprio una canzone allegra, moderna e spensierata, ma non solo. Anche originale. Impossibile?
C’E’ LO ZAMPINO DEGLI ELIO E LE STORIE TESE
Giuro ragazzi, ne ho selezionate davvero tante di canzoni natalizie nuove (dal pezzo Run Rudolph Run di CeeLo Green al nuovo album natalizio di Rod Stewart) eppure la scelta non è mai stata messa in discussione un solo attimo. Il pezzo di questo S. Natale è Babbo Baby, cantata da Irene Grandi (ascoltala QUI). Realizzata sulla base di uno dei tormentoni di questa estate (Call Me Baby di Carly Rae Jepsen, l’ho suonata molto in parecchi matrimoni) e scritta dal grande Sergio di Elio e le Storie Tese, ironizza sull’abitudine degli ultimi anni di “appendere” ai balconi dei palazzi dei “babbi natale” “scalatori”….

 

Che begli ometti
son lì sospesi
tra le finestre
e i panni stesi
come alpinisti
grandi obesi
fanno i free climbers
per molti mesi

 

Beh, una immagine molto carina, magari non cosi’ buonista come dovrebbe essere secondo i canoni della tradizionale canzone di Natale, ma forse ci piace tanto proprio per questo!
Sperando che vi sia piaciuta, se non la conoscevate ancora, non mi rimane che auguravi un Fantastico Natale anche dagli altri ragazzi della “Matrimusica” Family!!! Ciaoooo (ci sentiamo per gli auguri di buon anno, ovviamente!)

babbo-natale.jpg