Chi Siamo

Il progetto Matrimusica® nasce da un’idea del sottoscritto (Jody Belli), in seguito alla mia esperienza diretta di tanti anni nel settore della Musica per Matrimonio, come DJ Animatore. Oggi Matrimusica® è una solida realtà nel mondo dell’intrattenimento per la Musica e l’Animazione per Matrimoni, che opera in tutto il Nord e Centro Italia.

LA PASSIONE E’ IL NOSTRO MOTORE 
Il progetto Matrimusica®, di cui sono direttore e attivo collaboratore, si avvale anche di una cerchia ristretta di partners professionisti, tra cui il mio storico collaboratore Ricky, che condividono con me la passione per la Musica e per l’intrattenimento e il mio modo di lavorare (visita la sezione "come lavoriamo"). A testimoniare la serietà del mio progetto, c’è una sede fisica: il quartier generale (a Milano, in Piazza IV Novembre 4) da cui, insieme allo staff di collaboratrici gestisco tutte le vostre richieste per servizi in tutto il nord e centro Italia.
 


 

 
                        Io e Juana in ufficio

 
PS: Se vuoi sapere come è nata Matrimusica®, continua a leggere questa pagina… ti riporterò indietro (ma solo per qualche secondo, tranquillo) sino agli anni ’90, quando la mia avventura nel mondo della musica ebbe inizio…
 


Working

 
Speaking

 
Con Ricky

 

  Qualche info su di me (all’inizio era nato come un gioco…)

La mia carriera di DJ animatore nasce prestissimo, negli anni ’90 (quando i dischi erano ancora di pietra ); appena sedicenne, ho cominciato a muovere i primi passi della mia carriera di DJ in feste private che organizzavo con i compagni di scuola, coadiuvato dal mio storico compagno di avventure (il buon DJ Ricky). 
In breve tempo mi faccio conoscere anche al di fuori della realtà studentesca, e comincio a collaborare con alcuni discopub e discoteche di Milano, della Brianza e della Svizzera italiana, e non mi faccio mancare l’esperienza dei villaggi turistici in Sardegna e degli eventi aziendali. Intanto accumulo esperienza e…dischi di vinile (ormai ne ho alcune migliaia)

QUANTI MATRIMONI IN GIRO PER L’ITALIA!
Ben presto, però, scopro che anche in Italia comincia a prendere piede il fenomeno dei "wedding deejay", ovvero dei dj per matrimoni, e, lavorando anche per importanti agenzie di spettacolo, mi "butto" con grande entusiasmo, raccogliendo tante soddisfazioni, in questo settore in cui riesco a esprimere al meglio le mie doti comunicative "umane" e musicali.
In questi anni ho fatto ballare migliaia di persone durante i matrimoni in giro per l’Italia, e ho "sposato" (musicalmente parlando…) coppie di tutt’Italia e molti stranieri (parlo un buon inglese): Irlandesi, tedeschi, Americani, Inglesi. Insomma, la specializzazione che ho costruito sul campo, nell’ambito dell’intrattenimento per i matrimoni,  è davvero notevole. Nonostante, ormai, non ci sia situazione cha io non abbia affrontato con successo, questo lavoro rappresenta sempre per me una sfida per cercare di fare meglio.

 

La mia (preziosa) esperienza in radio 

Importante nella mia formazione di DJ è stata anche l’esperienza di speaker radiofonico e di regista in alcune radio locali della Lombardia: Radio Cristal, Radio Panda, Radio TRS, Radio Mach 5 ecc… (se vuoi un assaggio delle mie "performance" con il mitico DJ Max, clicca qui). Ho anche partecipato anche a numerose "ospitate" in tanti network (tra cui Radio Deejay, One o One Network e Radio Italia Network) conoscendo personaggi (e soprattutto persone…) con cui sono ancora in contatto.  

                   Con "Alba" Albertino               Con Mario "Get Far" Fargetta

L’esperienza "on air", sebbene possa sembrare così distante dal "live" che propongo nei matrimoni, è in realtà funzionale alla gestione di un intrattenimento "a cinque stelle":  i tempi radiofonici molto stretti mi hanno insegnato a trovare le parole giuste al momento giusto (ovvero: niente momenti "morti" durante la vostra festa) e la padronanza tecnica che sono riuscito ad ottenere utilizzando le sofisticate apparecchiature di una sala regia è una carta vincente che gioco sempre nelle mie esibizioni.
La tecnica, però, è nulla senza la passione: dopo tanti anni mi diverto ancora nel mio lavoro e sono ancora convinto che sia il più bello del mondo!