DJ per matrimonio… ecco come è cambiata la musica per il matrimonio!

DJ per Matrimonio:

Ebbene sì, la figura del DJ è cambiata molto…

Una volta veniva associata esclusivamente alle discoteche, ma oggi non è più così. Alcuni DJ, infatti, si sono specializzati nella musica per  eventi privati e matrimoni (noi di Matrimusica siamo stati tra i primi a crederci e sviluppare la nostra professionalità di Wedding DJ), andando ad operare in settori dove una volta “spadroneggiavano” i cantanti. Perché?

Innazitutto c’è il vantaggio di poter contare su una eccellente versalità: il DJ passa da un genere all’altro, seguendo la pista, per accontentare tutti, senza pause inopportune (rischiando di interrompere il momento magico di euforia e divertimento)… poi la musica da ballare è sempre più bella in versione originale, non c’è niente da fare.

Questo non lo diciamo noi, ma le numerose coppie di sposi che ci hanno ingaggiato.
E poi c’è da dire che alcuni sposi ci hanno chiesto di mettere la loro canzone (per il primo ballo e per l’ingresso nel ristorante) in versione originale, sebbene fossimo affiancati da un cantante! Ecco il motivo: per fare riaffiorare il ricordo del momento chiave della vostra vita (ad esempio il pezzo sulle cui note avete ricevuto, o fatto, la proposta di matrimonio) il suono deve essere lo stesso, altrimenti si può assistere anche a una bella esibizione di un cantante, ma senza che si metta in moto quel meccanismo celebrale che ci permette di rivivere le emozioni di quel magico momento! Strano, ma vero.

Il sesto senso del DJ per matrimoni
Un bravo DJ ha davvero quello che si potrebbe chiamare il “sesto senso”: riesce a capire quando è arrivato il momento di coinvolgere gli invitati con il genere giusto al momento giusto, senza “stancare”, e può passare con destrezza dalla musica raffinata per un aperitivo di classe ai balli di gruppo.
Ovviamente, per fare questo, ci vuole cultura musicale e esperienza sul campo. Due doti non comuni, che a noi vengono sempre riconosciute.

E poi c’è il discorso dell’animazione! il sottoscritto (Jody Belli) e i miei collaboratori pensiamo che la musica sia importantissima, ma lo sia altrettanto l’interazione con il pubblico con l’aiuto del microfono. Senza essere invadenti, creiamo quel clima di festa e positività, sottolineando i momenti chiave del ricevimento con simpatia e entusismo, anche con i giochi (per vederci in azione, clicca QUI). Il nostro stile, però, è flessibile, se gli sposi gradiscono un intervento dello speaker minimo, no problem: il nostro obiettivo è sempre quello della massima soddisfazione di chi ci ha ingaggiato e degli ospiti!

E i cantanti, allora, sono inutili?
Assolutamente NO! talvolta suggeriamo dei cantanti professionisti con cui abbiamo già lavorato, per arricchire il rievimento.
I cantati, però, devono fare i cantanti! Interventi mirati, soprattutto durante la prima fase del ricevimento, e soprattutto coordinati con quelli del DJ, che fa da regia musicale all’evento. In questo caso, il buon risultato è garantito!

E se vogliamo solo il cantante?
Possiamo consigliarvi di contattare i nostri collaboratori più fidati! Con la sicurezza di non sbagliare la scelta in questo giorno così importante!

Dove siete operativi?
In tutto il nord e centro Italia. Ecco le città principali dove abbiamo lavorato:

DJ matrimonio Milano
DJ matrimonio Roma
DJ matrimonio Torino
DJ matrimonio Genova
DJ matrimonio Bologna
DJ matrimonio Firenze
DJ matrimonio Venezia
DJ matrimonio Verona
DJ matrimonio Padova
DJ matrimonio Trieste
DJ matrimonio Brescia
DJ matrimonio Prato
DJ matrimonio Parma
DJ matrimonio Modena
DJ matrimonio Reggio Emilia
DJ matrimonio Perugia
DJ matrimonio Livorno
DJ matrimonio Ravenna
DJ matrimonio Rimini
DJ matrimonio Ferrara
DJ matrimonio Monza
DJ matrimonio Latina
DJ matrimonio Bergamo
DJ matrimonio Forlì
DJ matrimonio Vicenza
DJ matrimonio Trento
DJ matrimonio Terni
DJ matrimonio Novara
DJ matrimonio Bolzano
DJ matrimonio Piacenza
DJ matrimonio Ancona
DJ matrimonio Arezzo
DJ matrimonio Udine
DJ matrimonio Cesena
DJ matrimonio La Spezia