Il lancio del bouquet: come farlo, quando farlo e con quale musica?

Il lancio del bouquet è un tradizione consolidata delle feste di matrimonio: non c’è matrimonio in cui la sposa non si cimenti nel “mitico” lancio, tra le grida delle invitate.
 A questo punto, alla luce di oltre 20 anni di esperienza in feste di matrimonio, vediamo un po’ di “indagare” sulle modalità in cui si svolge questo “rituale”.

Quando si fa il lancio del bouquet?

Innazitutto, noi di Matrimusica, consigliamo di essere flessibili: non c’ in realtà “IL” momento giusto, ma della situazione giusta che si viene a creare durante il ricevimento. Si tratta di riuscire a catalizzate l’attenzione di tutti gli invitati, per coinvolgerli in questo momento divertente. Di solito, si fa nella seconda parte del ricevimento, prima o dopo il taglio della torta.

musica lancio bouquet

Lancio del bouquet: meglio in giardino!

Noi di Matrimusica consigliamo di farlo in esterni, dove c’è più possibilità di movimento (non si corre il rischio che il bouquet si impigli nel lampadario o finisca su qualche tavolo…. e di solito anche l’ambientazione è migliore, e ci sono meno problemi di spazio: se le “single ladyes” sono tante, e particolarmente “agguerrite”, non esiteranno a correre da una parte all’altrra per intercettare il prezioso trofeo! In questo caso un bel giardino ampio è la soluzione giusta.

 Affinché il momento del lancio del bouquet sia davvero speciale, è importante una interazione al microfono con gli ospiti e con la sposa: occorre trovare il momento giusto per far partire il conto alla rovescia per il lancio, dopo aver invitato al microfono tutte le ragazze nubili a posizionarsi alle spalle della sposa. È una questione di tempi: se si aspetta troppo, la festa perde ritmo… e al contrario, se si aperta poco, si rischia di fare tutto di fretta, e il momento scorre via senza lasciare un segno. E in una festa di matrimonio by Matrimusica, questo non succede mai! Ogni dettaglio è curato!

Per un lancio perfetto, a tempo di musica 🙂

Per un lancio del bouquet perfetto, la musica ha un ruolo fondamentale. Parte il conto alla rovescia per il lancio, rullo di tamburi (sì, tra i nostri effetti audio abbiamo anche questo!) e….. vai! Parte una canzone carichissima e con grinta per far ballare tutti! 
Le canzoni più adatte sono varie: si va dai successi del momento (in queste settimane state chiedendo la canzone Firestone, di Kaygo), per non parlare degli anni 70 o la Happy Music!

Ecco la Top 5!

Everybody Need Somebody 
- Blues Brothers

Maracaibo 

Beach Boys ¨-Surfin’ Usa

James Brown¨ – I feel good

La Bamba¨- Los Lobos

E per finire, un urlo per la fortunata che si accaparra il mazzo di fiori più conteso della giornata!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *