Matrimonio a Pasqua? Niente sorprese… almeno con la musica e con il DJ!

Ciao ragazzi! Rieccoci attivi sul blog per parlare un po’ della Santa Pasqua, ovviamente dal punto di vista… wedding! Se vi sposerete proprio in questi giorni, o la vostra promessa di matrimonio è nata proprio in queste romantiche giornate di primavera, per voi la Pasqua assumerà, per sempre, un significato doppiamente importante! Associare le nozze alla Pasqua trovo che rappresenti un’emozione bellissima, sia dal punto di vista simbolico, sia da quello più… diciamo frivolo ma comunque importante! I colori e i profumi della primavera sbocciano, oltre che sui prati, anche sulle tavole, e i primi tepori (sempre che il meteo, che pare positivo, non sbagli!!!) permettono di godersi un bel rinfresco in esterni.

TEMI PER LA TAVOLA… E PER LA MUSICA!

Il tema di questa festa , per quanto riguarda addobbi e tavola…è rappresentato dalle uova di cioccolato (scatenate la fantasia, anche per i centrotavola!). I colori più adatti a caratterizzare l’atmosfera sono quelli pastello (azzurro, rosa, giallo), e anche l’abito da sposa potrebbe avere dei richiami a questi colori! Da sbizzarrirsi poi per il cake topper! Dagli sposi-pulcini a… dove vi porta la fantasia… la torta nuziale così sarà unica e originale! (per ascoltare le canzoni più gettonate per il taglio della torta, clicca qui).
Per la musica invece? Nonostante l’usanza delle sorprese pasquali, per la musica e l’animazione del vostro matrimonio, meglio evitare le sorprese! Ovvero, lasciate che l’evento musicale sia curato da professionisti "Matrimusica" proprio per prevenire ogni tipo di "intoppo": dall’arrivo alla location con grande anticipo per poter curare l’allestimento, all’attrezzatura super affidabile e con il doppio impianto di scorta, alla conoscenza musicale, all’empatia con il pubblico e all’animazione coinvolgente ma sempre di classe
.
Ma passando alle canzoni che posso consigliarvi, o meglio, alle canzoni che sento più vicine al periodo pasquale, ecco quelle che sviluppano il tema della speranza e del cambiamento, della Rinascita, insomma che rappresentano lo spirito di questa festa cristiana.
La prima canzone che vi cito, già richiesta lo scorso anno da un acoppia di sposi dai gusti un po’ rock, è una ballata molto romantica (ok per il primo ballo, perché no…), 
Wind of change degli Scorpions, un disco del 1991 (!) colonna sonora di Robin Hood. Andando invece al presente, come non parlare di Jovanotti, che con la bellisima "ORA" ha scritto un inno alla positività e alla forza dei sentimenti… eccone un pezzo "non c’è montagna più alta di quella che non scalerò non c’è scommessa più persa di quella che non giocherò"… ma forse, per riassumere tutto, alla fine, basta una parola… "Love is the answer", l’amore è la risposta, come cantavano i Blessed Union of soul.
Per non dimenticare la musica dance di oggi, vorrei proporvi questo pezzo di
Avicii, che sta facendo ballare e scatenare tutto il mondo (..e i "miei" sposi più "disco!!), ecco il testo di questa canzone quasi tutta strumentale "Oh, sometimes I get a good feeling, yeah And a feeling that I never, never, never, never had before". Cosa sarà questo feeling? Forse is it love?
Ciao ragazzi e a prestoooooo! BUONA PASQUA A TUTTI
!

 

matrimonio Pasqua.jpg