Musica per matrimonio e ricerche sul web

Come ogni anno, è tempo di bilanci; stavolta, forse con un certo anticipo (in fondo siamo ancora a dicembre!) il portale Yahoo! ha diramato quelle che sono le parole più cliccate in Italia sul proprio motore di ricerca. La più popolare è “Expo Milano 2015”, ma tra le dieci in classifica, ben tre appartengono ad artisti del mondo della musica. Si tratta di personaggi molto diversi tra loro, due italiani e una americana. Tutti sono stati dei grandi protagonisti anche nelle feste di matrimonio che abbiamo curato in questo 2015. Ma ora, da bravi DJ per matrimoni, cominciamo con la classifica!
Al numero 5 della classifica, la bellissima 23enne Ariana Grande, che in pochi anni di carriera ha già venduto oltre 30 milioni di dischi. Tra poche settimane uscirà l’album “Moonlight”, ma i tanti click sono senz’altro merito del brano “E più ti penso”, in cui Ariana Grande duetta (cantando in Italiano) con il tenore Bocelli e di Love me Harder (in collaborazione con “The Weekend”). Eccola qui di seguito con l’ultima canzone, Focus:

Al numero 4, Fedez, forte della visibilità datagli da X Factor, e dai successi , tra cui Magnifico, Canzone dell’estate 2015 al Coca-Cola Summer Festival e la più recente “21 grammi”. Ma il Fedez che più ci piace è quello più grintoso di “Alfonso Signorini”:

E la terza parola più cliccata su Yahoo! è stata “Pino Daniele”, drammaticamente scomparso il 4 gennaio. Che dire di questa colonna portante della musica italiana… ci ha regalato tante bellissime canzoni, forse la più richiesta nelle feste di matrimonio che abbiamo fatto negli ultimi anni è “Quando”, capolavoro del 1991, colonna sonora del film Pensavo fosse amore… invece era un calesse, interpretato e diretto dall’amico di sempre Massimo Troisi.

[fb_button]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *