Musica per il matrimonio: un DJ set di Raggaeton per il tuo party?

Futuri sposi, eccoci con il primo aggiornamento musicale del 2016, per quanto riguarda la musica per il matrimonio. Cogliamo l’occasione dall’uscita del nuovo disco di J. Balvin (che già abbiamo conosciuto con Cola Song, insieme alla bellissima Inna), che si chiama Ginza. Sta vendo un grandissimo successo in tutto il mondo, e il suo ritmo raggaeton ha ipnotizzando milioni di persone, si candida ad essere uno dei pezzi più gettonati per il momento latino delle feste di matrimonio di quest’anno. Per non parlare poi dei matrimoni misti e internazionali con sposi e invitati di origine latina: lo scorso anno ne abbiamo fatti molti, e anche questa stagione si preannuncia piuttosto “latina”.

Ma il fenomeno del raggaeton non è certo nuovo, anche in Italia: ricordate questa estate la canzone Perdoname di Nicky Jam & Enrique Iglesias, per esempio? (un pezzo in realtà più da scolto che da “party”, ma comunque richiesto da voi per i momenti un po’ più tranquilli).

E tra i grandi classici del raggaeton del passato, ma sempre attuali, eccone alcuni, trai i più gettonati: Baila Morena di Hector y Tito & Don Omar, senza dimenticare Daddy Yankee con Gasolina e tanti altri! Come Hector “El Father” – El Telefono , oppure “Si No Le Contesto” di  Plan B (featuring Tony Dize and Zion y Lennox).

Spesso, poi, il momento latino non comprende solo il raggaeton: bachata e salsa sono quasi immancabili. Ma per quanto riguarda questi due altre “colonne portanti” della musica latina per le vostre feste di matrimonio con DJ, dedicheremo molto presto un apposito approfondimento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *