Per un 2010 da Guinness!

 

Per concludere questo 2009, una storia dedicata con tutto il cuore a tutti gli sposini, con l’augurio di arrivare al traguardo che hanno tagliato questi “giovanotti” di Pechino, entrati nel guinness dei primati per essere la coppia con più anni di matrimonio all’attivo: in questi giorni festeggiano ben 85 anni di nozze!

UNA COPPIA ANZIANA MA “AVANTI”
95 anni lui (il suo nome è Liu Fuben), 100 anni la moglie Shi Jijui, hanno messo al mondo sei figli e dichiarano di essere ancora “innamoratissimi”! A questo punto so già che statate morendo dalla voglia di sapere qual è il segreto di una unione così lunga e felice. Ecco le dichiarazioni del saggio marito:
“Il nostro segreto? Dare sempre ragione a mia moglie ed evitare le discussioni come la peste”.
Di tutta risposta, la moglie ammette che il maritino le dà sì ragione, ma “fa sempre quel che gli pare”.

Chissà se l’altro segreto è quello di essere una coppia “moderna”, con il marito più “giovane” (in questo caso le virgolette sono d’obbligo :-) ) di 5 anni rispetto alla moglie…oggi non fa più notizia una differenza di età così, ma il secolo scorso senza dubbio fu una scelta controcorrente!

GIOVANI PER SEMPRE
Certo che vedere i volti sorridenti dei due “sposini” fa davvero tenerezza, sembra che abbiano davvero trovato nell’amore l’elisir di lunga vita…giovani per sempre, Forever Young come cantavano negli Anni 80 gli Alphaville. Te li ricordi? Un bel pezzone romantico adatto a queste feste natalizie e forse…anche al tuo primo ballo di nozze!

PS: Parte l’iniziativa “Stracciamo” il record della coppia cinese: Calcolando che ti sposerai nel 2010, vorrei tanto pubblicare su questo blog, tra 86 anni (nel 2096), la tua foto e quella del (o della) consorte, festeggiando il nuovo record da Guinness!
Sono certo che quando vi chiederò il segreto della lunga unione, la risposta sarà sempre questa, come la centenaria coppia cinese insegna: “Il nostro segreto? Dare sempre ragione a mia moglie” ;-)

A presto e buon 2010!!!!