Riciclando lattine si pagano il matrimonio…

Quando si parla di riciclo, in questo periodo post natalizio, si pensa subito a quello dei regali. Voi non ne avete riciclato nessuno, vero? :-) . In realtà, oggi volevo parlarvi di riciclo di lattine di alluminio. Andrea Parrish e Peter Geyer, promessi sposini americani contano  di riuscire a pagare il loro matrimonio del 31 luglio con il denaro ottenuto portando al macero 400.000 lattine, pari a 5 tonnellate di alluminio (tendo conto che vengono pagati due centesimi di dollaro per ogni lattina riciclata…) .

CE LA FARANNO?
Grazie all’apporto di amici e concittadini, Andrei e Peter sono già arrivati in pochi giorni a sfiorare  quota 100000 pezzi, ma la strada è ancora lunga. I due ragazzi si danno da fare, sono disponibili a ritirare direttamente le lattine dei benefattori “locali” (città di Spokane, stato di Washington) ma anche chi abita dall’altra parte del mondo può contribuire a questa causa. Come? Semplice, portando le lattine in un centro specializzato nel riciclo (su www.eco-bank.it c’è una fitta rete di centri nel Piemonte, ma ce ne sono anche in altre regioni)  e, con i soldi ricevuti (circa 2 centesimi a lattina, talvolta in forma di buoni sconto da spendere in supermercati convenzionati) fare una donazione, cliccando il tasto Paypal sul loro sito internet www.weddingcans.com.

Calcolando che le lattine che devono essere raccolte ogni giorno, per raggiungere quota 400.000, devono essere 2000, datevi da fare…

MATRIMUSICA®, MUSICA E ANIMAZIONE PER IL TUO MATRIMONIO, TI INVITA A “RUBARE” L’IDEA    
Insomma, dopo tanti matrimoni originali a tutti i costi, eccone finalmente uno che fa parlare di sé per la buona causa ambientale. Speriamo che anche in Italia avremo degli sposi così ecologisti da “rubare” l’idea.

A proposito, chissà se Andrea e Peter porteranno a riciclare anche le lattine che verranno attaccate al paraurti posteriore della macchina che li accompagnerà dopo la cerimonia?

In ogni caso, l’iniziativa è davvero carina, e vi invitiamo a copiarla. Per il servizio di Matrimusica® (musica e DJ per il tuo matrimonio) comunque, di lattine dovreste riciclarne davvero poche…come sempre, ci contraddistingue un ottimo rapporto qualità prezzo! Per info chiamateci all’ 800134310 o inviateci una mail a info@matrimusica.it. A presto!.